Sciacca Notizie

sciaccaeventi.it

giovedì 14 gennaio 2010

Sciacca, ufficiale il rinvio del Carnevale


www.gianlucafisco.blogspot.com
Il Carnevale di Sciacca è stato al centro di una riunione tra rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’Amministrazione provinciale e del Servizio regionale Turistico. L’incontro si è svolto ieri sera nell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, al Palazzo Municipale. Presenti alla riunione il sindaco Vito Bono, il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Carmelo Brunetto, l’assessore alla Promozione Turistica Alberto Sabella, il vice presidente della Provincia con delega al Turismo Carmelo Pace, l’assessore provinciale allo Spettacolo Sergio Indelicato, il dirigente del Servizio regionale Turistico Nuccio Catagnano e il dirigente del Dipartimento Affari Sociali del Comune Onofrio Augello.
Nel corso dell’incontro si è formalizzata la decisione di rinviare la 110 edizione del Carnevale di Sciacca in seguito all’evento franoso che ha colpito nelle scorse settimane piazzetta Libertà, in un’area del centro storico situata in prossimità del circuito della festa. La manifestazione, con la sfilata dei tradizionali carri allegorici ed i gruppi mascherati non si svolgerà dunque a febbraio, così come inizialmente programmato, ma in una data successiva che sarà comunicata a giorni.
Fonte: AgrigentoWEB.it

Sciacca, ufficiale il rinvio del Carnevale


www.gianlucafisco.blogspot.com
Il Carnevale di Sciacca è stato al centro di una riunione tra rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’Amministrazione provinciale e del Servizio regionale Turistico. L’incontro si è svolto ieri sera nell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, al Palazzo Municipale. Presenti alla riunione il sindaco Vito Bono, il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Carmelo Brunetto, l’assessore alla Promozione Turistica Alberto Sabella, il vice presidente della Provincia con delega al Turismo Carmelo Pace, l’assessore provinciale allo Spettacolo Sergio Indelicato, il dirigente del Servizio regionale Turistico Nuccio Catagnano e il dirigente del Dipartimento Affari Sociali del Comune Onofrio Augello.
Nel corso dell’incontro si è formalizzata la decisione di rinviare la 110 edizione del Carnevale di Sciacca in seguito all’evento franoso che ha colpito nelle scorse settimane piazzetta Libertà, in un’area del centro storico situata in prossimità del circuito della festa. La manifestazione, con la sfilata dei tradizionali carri allegorici ed i gruppi mascherati non si svolgerà dunque a febbraio, così come inizialmente programmato, ma in una data successiva che sarà comunicata a giorni.
Fonte: AgrigentoWEB.it

giovedì 7 gennaio 2010

Sciacca, muore dopo incidente: donati gli organi

È morto dopo otto giorni di agonia Stefano Tabarro, 32 anni, di Sciacca. Era stato coinvolto in un incidente che si era verificato lungo la scorrimento veloce Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo di Altofonte. L’auto sulla quale viaggiava era stata travolta da un suv condotto da un altro giovane, anche lui di Sciacca. Le ferite riportate da Tabarro si sono rivelate fatali. Il giovane è deceduto all’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato dal 27 dicembre. Alla sopravvenuta morte cerebrale la famiglia di Stefano Tabarro ha autorizzato i medici ad effettuare l’espianto di cornee, fegato, cuore e reni per la donazione.

Fonte: AgrigentoFlash.it

Sciacca, muore dopo incidente: donati gli organi

È morto dopo otto giorni di agonia Stefano Tabarro, 32 anni, di Sciacca. Era stato coinvolto in un incidente che si era verificato lungo la scorrimento veloce Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo di Altofonte. L’auto sulla quale viaggiava era stata travolta da un suv condotto da un altro giovane, anche lui di Sciacca. Le ferite riportate da Tabarro si sono rivelate fatali. Il giovane è deceduto all’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato dal 27 dicembre. Alla sopravvenuta morte cerebrale la famiglia di Stefano Tabarro ha autorizzato i medici ad effettuare l’espianto di cornee, fegato, cuore e reni per la donazione.

Fonte: AgrigentoFlash.it

giovedì 10 dicembre 2009

42mila euro per il Museo del Mare

Passo in avanti per l’apertura del museo del mare di località Muciare. Il Comune ha infatti appaltato il servizio di fornitura di materiale elettronico, informatico e telefonia, per un importo a base d’asta di 42.999,00 euro. L’impresa aggiudicatrice dovrà effettuare la consegna e l’installazione dei materiali e apparecchiature vari, dell’hardware e del software presso gli i locali dell’immobile. Il bando di gara prevede per il prossimo 17 dicembre il termine ultimo per la ricezione delle offerte. L'asta pubblica sarà esperita alle ore 10,00 del giorno 17 dicembre, ed occorrendo in prosieguo i giorni successivi. I lavori nella ristrutturata ex colonia marina, sono terminati da quasi due anni, ma fino ad oggi ci sono stati molti impedimenti per il completamento definitivo dei servizi e per risolvere la questione dell’accesso viario. L’immobile, di proprietà regionale, è stato ristrutturato con pregevoli interventi di recupero e ora, grazie alla proposta progettuale della locale Lega Navale Italiana, potrà essere utilizzato come museo del mare, dando alla città una struttura indispensabile per ospitare le testimonianze di una tradizione che fa parte della storia e della vita della comunità locale, tra cui il prezioso Melqart, che si trova a Palermo e che si spera di riportare a Sciacca. Il museo si avvarrà di spaziosi locali e prevede anche la realizzazione di una zona di ristorazione con prodotti tipici locali, un’ampia terrazza sul mare e tanti altri interventi che rientrano nel progetto voluto con particolare determinazione dal presidente della Lega Navale, l’avvocato Gaspare Falautano. Mancano all’appello gli interventi delle autorità comunali, ma la fornitura appaltata in questi giorni è un primo ed importante passo.

Fonte: TeleRadioSciacca.it