Sciacca Notizie

sciaccaeventi.it

lunedì 18 gennaio 2010

Il 16 Maggio 2010Carnevale di Sciacca 2010

Carnevale di Sciacca nella settimana tra il 14 e il 21 maggio. La notizia della presenza al Resort di Verdura della nazionale tedesca di calcio, che vi trascorrerà alcuni giorni di relax prima del ritiro in vista della Coppa del Mondo, ha convinto il Comune di Sciacca a scegliere quella settimana per lo svolgimento delle sfilate dei carri allegorici. Oggi sono stati l'assessore allo spettacolo Carmelo Brunetto e il presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca a intervenire su questo tema. L'assessore dice che l'idea gli è stata suggerita e che ritiene giusta questa ipotesi, Bellanca la propone e parla di occasione di visibilità per la città, a condizione ch si attivino i contatti con la direzione del Resort e con la federazione calcio tedesca.
Fonte: TeleRadioSciacca.it

Il 16 Maggio 2010Carnevale di Sciacca 2010

Carnevale di Sciacca nella settimana tra il 14 e il 21 maggio. La notizia della presenza al Resort di Verdura della nazionale tedesca di calcio, che vi trascorrerà alcuni giorni di relax prima del ritiro in vista della Coppa del Mondo, ha convinto il Comune di Sciacca a scegliere quella settimana per lo svolgimento delle sfilate dei carri allegorici. Oggi sono stati l'assessore allo spettacolo Carmelo Brunetto e il presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca a intervenire su questo tema. L'assessore dice che l'idea gli è stata suggerita e che ritiene giusta questa ipotesi, Bellanca la propone e parla di occasione di visibilità per la città, a condizione ch si attivino i contatti con la direzione del Resort e con la federazione calcio tedesca.
Fonte: TeleRadioSciacca.it

giovedì 14 gennaio 2010

Sciacca, ufficiale il rinvio del Carnevale


www.gianlucafisco.blogspot.com
Il Carnevale di Sciacca è stato al centro di una riunione tra rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’Amministrazione provinciale e del Servizio regionale Turistico. L’incontro si è svolto ieri sera nell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, al Palazzo Municipale. Presenti alla riunione il sindaco Vito Bono, il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Carmelo Brunetto, l’assessore alla Promozione Turistica Alberto Sabella, il vice presidente della Provincia con delega al Turismo Carmelo Pace, l’assessore provinciale allo Spettacolo Sergio Indelicato, il dirigente del Servizio regionale Turistico Nuccio Catagnano e il dirigente del Dipartimento Affari Sociali del Comune Onofrio Augello.
Nel corso dell’incontro si è formalizzata la decisione di rinviare la 110 edizione del Carnevale di Sciacca in seguito all’evento franoso che ha colpito nelle scorse settimane piazzetta Libertà, in un’area del centro storico situata in prossimità del circuito della festa. La manifestazione, con la sfilata dei tradizionali carri allegorici ed i gruppi mascherati non si svolgerà dunque a febbraio, così come inizialmente programmato, ma in una data successiva che sarà comunicata a giorni.
Fonte: AgrigentoWEB.it

Sciacca, ufficiale il rinvio del Carnevale


www.gianlucafisco.blogspot.com
Il Carnevale di Sciacca è stato al centro di una riunione tra rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’Amministrazione provinciale e del Servizio regionale Turistico. L’incontro si è svolto ieri sera nell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, al Palazzo Municipale. Presenti alla riunione il sindaco Vito Bono, il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Carmelo Brunetto, l’assessore alla Promozione Turistica Alberto Sabella, il vice presidente della Provincia con delega al Turismo Carmelo Pace, l’assessore provinciale allo Spettacolo Sergio Indelicato, il dirigente del Servizio regionale Turistico Nuccio Catagnano e il dirigente del Dipartimento Affari Sociali del Comune Onofrio Augello.
Nel corso dell’incontro si è formalizzata la decisione di rinviare la 110 edizione del Carnevale di Sciacca in seguito all’evento franoso che ha colpito nelle scorse settimane piazzetta Libertà, in un’area del centro storico situata in prossimità del circuito della festa. La manifestazione, con la sfilata dei tradizionali carri allegorici ed i gruppi mascherati non si svolgerà dunque a febbraio, così come inizialmente programmato, ma in una data successiva che sarà comunicata a giorni.
Fonte: AgrigentoWEB.it

giovedì 7 gennaio 2010

Sciacca, muore dopo incidente: donati gli organi

È morto dopo otto giorni di agonia Stefano Tabarro, 32 anni, di Sciacca. Era stato coinvolto in un incidente che si era verificato lungo la scorrimento veloce Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo di Altofonte. L’auto sulla quale viaggiava era stata travolta da un suv condotto da un altro giovane, anche lui di Sciacca. Le ferite riportate da Tabarro si sono rivelate fatali. Il giovane è deceduto all’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato dal 27 dicembre. Alla sopravvenuta morte cerebrale la famiglia di Stefano Tabarro ha autorizzato i medici ad effettuare l’espianto di cornee, fegato, cuore e reni per la donazione.

Fonte: AgrigentoFlash.it

Sciacca, muore dopo incidente: donati gli organi

È morto dopo otto giorni di agonia Stefano Tabarro, 32 anni, di Sciacca. Era stato coinvolto in un incidente che si era verificato lungo la scorrimento veloce Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo di Altofonte. L’auto sulla quale viaggiava era stata travolta da un suv condotto da un altro giovane, anche lui di Sciacca. Le ferite riportate da Tabarro si sono rivelate fatali. Il giovane è deceduto all’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato dal 27 dicembre. Alla sopravvenuta morte cerebrale la famiglia di Stefano Tabarro ha autorizzato i medici ad effettuare l’espianto di cornee, fegato, cuore e reni per la donazione.

Fonte: AgrigentoFlash.it